Home Chi siamo Dove siamo
Clinica Veterinaria Villa Gabry Pet Loss Clinica Veterinaria Villa Gabry Facebook  

SERVIZI

Tutti i servizi effettuati in clinica si rivolgono sia ai nostri clienti che ad un’utenza esterna munita d’impegnativa del medico curante.

Ambulatorio Generale:La clinica possiede un ampio ambulatorio attrezzato per le visite mediche.

Microchip ed Anagrafe canina Presso la clinica è possibile effettuare l’applicazione del microchip ed iscrizione all’anagrafe canina.

Laboratorio Analisi Il laboratorio è attrezzato con le più moderne tecnologie per l'esecuzione immediata di tutti i principali parametri biochimici ematologici, sia per controlli di routine che per la gestione delle emergenze mediche e/o chirurgiche.

Ecografia E' una metodica priva di invasività, eseguibile sul paziente vigile. Il suo utilizzo è un ausilio sempre più frequente sia alle visite cliniche che ai programmi di medicina preventiva. L'ecografia permette inoltre l'esecuzione di ago-aspirati o biopsie eco-guidate, garantendo la precisione e l'attendibilità del prelievo.

Radiologia digitale Il reparto dedicato agli studi radiografici permette grazie ad un’ apparecchio digitale di ultima generazione, la valutazione di un’elevata qualità di immagini. in pochi secondi. Grazie alla radiologia digitale il medico veterinario ottiene una tempestiva valutazione diagnostica del paziente. La riduzione dei tempi tecnici rispetto ad un sistema convenzionale, permette altresì di gestire qualsiasi emergenza sanitaria.

Chirurgia e Chirurgia OftalmicaIl reparto Chirurgia è composto da un ‘area per la preparazione del paziente, una sala dedicata alla sterilizzazione dello strumentario ed un’ampia sala operatoria provvista di apparecchi moderni contemplati da una moderna visione della medicina veterinaria.

Sala operatoria La sala operatoria è dotata di anestesia gassosa e monitoraggi completi.

Reparto Degenza: Ricoveri , Degenza E Terapia Intensiva La Clinica Veterinaria dispone di una Reparto dedicato al Ricovero dei pazienti (Degenza ordinaria- Degenza malattie trasmissibili e Degenza gatti).Le gabbie sono state specificamente studiate per garantire il massimo confort per la degenza dei nostri pazienti, oltre a garantire condizioni igienico-sanitarie ottimali. E’ possibile effettuare ossigenoterapia direttamente nella sala di ricovero

Medicina Comportamentale La medicina comportamentale si avvale di un approccio etologico-clinico-veterinario:

Etologico: Il comportamentalista utilizza l’etologia, quale scienza descrittiva, come metodo per osservare il comportamento dell’animale in esame e degli altri soggetti( persone, cospecifici e non) del sistema di appartenenza che si relazionano con esso.

Clinico: l’osservazione clinica e l’indagine semiologica valuta le manifestazioni neurovegetativi che presenta l’animale, quali sintomi di disfunzioni dei diversi sistemi neurotrasmettitoriali.

Veterinario: Il ruolo del comportamentalista è inserito nella medicina veterinaria per valutare correttamente le affezioni organiche responsabili di patologie comportamentali ( malattie metaboliche, le neoplasie, le disfunzioni sensoriali, le malattie infiammatorie o degenerative), come anche per discernere le patologie comportamentali responsabili di affezioni organiche ( ad esempio le malattie del sistema digestivo su base ansiosa, le dermatiti da lecca mento nel cane, lo’alopecia estensiva felina ecc.)La visita del medico veterinario comportamentalista ricalca la rigorosità scientifica delle altre discipline medico-veterinarie: raccolta e bilancio dei sintomi, diagnosi differenziale, diagnosi, prognosi e trapia che può essere comportamentale, farmacologica e ferormonale

PSICOLOGO CANINO Spesso i proprietari dei cani che manifestano problemi comportamentali vengono inviati dai medici veterinari dallo Psicologo canino quando, dopo aver provato vari “rimedi”, nessuno è venuto a capo del problema stesso o, molto più spesso, dopo il ripresentarsi del comportamento indesiderato del cane.
I proprietari dei cani potranno richiedere una consulenza allo Psicologo Canino :

  • Al momento della scelta del cucciolo, facendosi indirizzare sulla tipologia di cane più adatta allo stile di vita della famiglia che lo adotterà.
  • Per comprendere ed imparare a gestire il comportamento indesiderato del proprio cane.
  • Per aiutare a superare il dolore della malattia e della perdita dell’animale.

Lo psicologo per la sua stessa formazione, saprà ascoltare e capire le possibili implicazioni emotive che nutrite verso il vostro amico peloso. Non abbiate paura di aprirvi con lui, il suo dovere deontologico lo obbliga al rispetto della vostra privacy.

CANE E PADRONE DALLO PSICOLOGO: le visite

Lo psicologo che incontrerete in clinica  osserverà il comportamento del cane e quello con il quale vi rapportate a lui.

Il primo incontro sarà del tutto esplorativo e servirà ad acquisire informazioni utili. a far comprendere le varie dinamiche che entrano in gioco nella famiglia dove è inserito il cane.

Nello specifico si raccoglieranno informazioni  circa la vostra famiglia, sul perché e chi ha deciso di prendere un cane, sulle vostre abitudini, sulla vostra routine quotidiana ecc.

Dopo il primo incontro si focalizzerà l’attenzione sul problema esplicitato nella richiesta di aiuto e verranno fissate delle sedute di solito con cadenza settimanale dove unitamente al vostro  amico incontrerete lo psicologo

Il lavoro e la metodologia di intervento dipenderà dalla problematica da affrontare.

Il più delle volte,affinché la situazione si risolva, è necessaria la sola acquisizione di alcuni accorgimenti  da adottare.Altre volte si rende necessario  un vero e proprio  corso per capire come stabilire con il vostro amico  un rapporto sano ed equilibrato.

Insieme allo psicologo  troverete la giusta strada!

CONSULENZE SPECIALISTICHE Le visite specialistiche effettuate in clinica saranno di supporto diagnostico integrativo al lavoro dell'equipe:

  • MEDICINA INTERNA
  • DERMATOLOGIA
  • CITOLOGIA/ISTOLOGIA
  • ONCOLOGIA
  • CARDIOLOGIA
  • MEDICINA ANIMALI ESOTICI
  • PATOLOGIE AVIARE
  • OFTALMOLOGIA
  • CHIRURGIA
  • ANESTESIOLOGIA
  • ORTOPEDIA
  • NEUROLOGIA
  • NEURO-CHIRURGIA

DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

  • RADIOLOGIA
  • ECOGRAFIA
  • ECOCARDIOGRAFIA

(I suddetti servizi sono a pagamento.)

Clinica Veterinaria Villa Gabry - P. Iva 06288351213 - Via Pentelete, 136 - parco" P.Di Mauro" - 80044 - Ottaviano Napoli
Tel. (+39) 081 827 93 58 - Mobile: (+39) 3281151091 - info@villagabry.com - villagabry@pec.it

2021 Copyright Villa Gbary tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, pubblicazione e diffusione senza autorizzazione scritta o senza citazione della fonte di ogni parte,
grafica, sfondi, loghi, articoli, citazioni, ogni parte all'interno del sito www.villagabry.com ai sensi delle vigenti disposizioni di legge.